Festa per i 25 anni dei Ministeri Femminili

Sabato 23 gennaio, alle ore 16, i Ministeri Femminili (MF) festeggiano 25 anni di attività con un programma online trasmesso su hopechannel.it e su facebook.com/avventista, la pagina Facebook della Chiesa. “Un ministero per ogni donna” è il tema dell’evento. Sarà un modo per stare insieme, anche se a distanza, come è ormai abitudine durante i mesi di pandemia, e per lodare e ringraziare il Signore che ha accompagnato i MF fin qui e lo farà anche in futuro.

Tanti gli ospiti che interverranno alla festa, tra i quali Stefano Paris, presidente Uicca; Gabriela Lio, presidente Fdei; Raquel Arrais, direttrice associata MF presso la Chiesa mondiale; Dagmar Dorn, direttrice MF alla Regione Intereuropea (Eud).

 

Il Dipartimento dei Ministeri Femminili è nato ufficialmente nel 1995, ma aveva avuto inizio oltre cento anni fa grazie a Sarepta Henry che lavorò instancabilmente per creare una rete e un sistema di sostegno delle donne della chiesa. Dopo la sua morte, nonostante avesse costituito un comitato di lavoro, i MF smisero pian piano la loro attività. Riattivati nel 1990, nel 1995 assunsero lo status ufficiale di Dipartimento presso la Chiesa avventista mondiale e continuarono a crescere nelle varie nazioni.

I Ministeri Femminili svolgono un servizio di sostegno, nutrimento spirituale e formazione delle donne perché possano scoprire e mettere a frutto i propri doni e talenti nelle loro chiese e nella società in cui vivono.

Lina Ferrara

Scarica qui il dono preparato per questo anniversario speciale: clicca qui

Potrebbero interessarti anche...