Giornata Internazionale di Preghiera delle Donne Avventiste – 2019 (powerpoint del sermone)

Ecco ancora una volta la Giornata Internazionale di Preghiera dei Ministeri Femminili. Mentre vi preparate per questa giornata, pianificate di trascorrere più tempo in preghiera la settimana prima e quella dopo questa giornata. La preghiera è una parte vitale della nostra relazione giornaliera con Gesù. La preghiera ci porta presso al trono divino. La preghiera ci rafforza. In preghiera possiamo dire a Dio tutte le nostre preoccupazioni, persino cose che non diremmo a nessun altro sulla terra. Lo Spirito Santo prende le nostre preghiere e le presenta davanti al Padre con parole che esprimono realmente la nostra anima.

In questa Giornata di Preghiera vi stiamo chiamando a “…pregare in ogni tempo, per mezzo dello Spirito, con ogni preghiera e supplica; vegliate a questo scopo con ogni perseveranza. Pregate per tutti i santi” (Efesi 6:18). Noi tutti preghiamo per le nostre famiglie e gli amici, ma in questo Giorno di Preghiera trascorriamo del tempo pregando per coloro che non conosciamo – governanti (menzionateli per nome), responsabili di chiesa nel nostro territorio, i senza tetto, le vedove, i bambini che soffrono ovunque, i perseguitati per la loro fede, le persone sole, gli abusati… E l’elenco continua. Aggiungete quelli che volete. Forse potete aggiungere un gruppo della vostra lista di preghiera giornaliera.

Il nostro sermone per questa Giornata di Preghiera si focalizza sul discepolato. La preghiera è una parte importante del discepolato. I discepoli chiesero a Gesù di insegnare loro come pregare (Matteo 11:1). In molti luoghi nella nostra chiesa mondiale pensiamo che il discepolato sia nutrire e fare crescere i nuovi credenti. Ma il discepolato non termina mai nelle nostre vite; è un processo per tutta la vita. Il sermone si focalizza sulla chiamata, sul costo, e sulle conseguenze del discepolato. La nostra preghiera è che questo messaggio e l’intero pacchetto di risorse possa incoraggiarvi a fare della preghiera un momento giornaliero del vostro processo di discepolato e che possiate pregare per coloro che sono senza nome e senza volto per voi, ma che Dio sta chiamando al Suo ovile.
Benedizioni e gioia per voi,

Heather-Dawn Small, director

Potrebbero interessarti anche...